Calcola il costo del viaggio
Punto di partenza
Punto di destinazione
Data
Tempo
Punto di partenza
Punto di destinazione
Data
Tempo
Quante persone? (Compreso i bambini)
arosa

Fig. 1 Tipi giornalieri di Zug

Zugo è una città della ricchezza e del lusso

Zugo è la capitale di un piccolo cantone omonimo, che si trova appena a sud di Zurigo. Nonostante le dimensioni ridotte, questo cantone oggi è il più abbondante nel paese. Il livello di reddito ricevuto da esso supera anche gli indici di Zurigo. La garanzia del successo della regione consiste, prima di tutto, in una politica fiscale leale. Le persone ricche, le compagnie petrolifere, aziende, banche - tutti coloro che hanno soldi, vengono qui, perché qui si può guadagnare di più e pagare di meno.

Un lusso che non è evidente

Nonostante il fatto che a Zugo lavorano e vivono le persone più ricche in Svizzera e nel mondo, l'aspetto delle strade, non lo dimostra. Agli svizzeri è proprio l'attaccamento alla semplicità e moderazione, e nessuno qui osa buttare via soldi a destra e a manca. Forse questo è il segreto della loro ricchezza. Strade appaiono come dovrebbero. Ma se si guarda un po' più vicino, inizierete a notare una differenza. Ad esempio, se prenotare taxi a Zug alla vostra attenzione sicuramente sarà presentata un'auto costosa. Alla gente qui piaciono auto di lusso, bei vestiti, gioielli, ecc.

Oltre alla densità alta dei ricchi per chilometro quadrato Zugo è noto anche per il suo lungomare e bellissimi tramonti. Il sole scendendo sotto l'orizzonte, colora il cielo la superficie dell'acqua sul lago nelle tonalità di bellezza ineffabile di colore rosso, rosa e bordeaux. Non c'è niente più piacevole che una semplice passeggiata a Zug d'onda di sera e dei suoi dintorni.

Come arrivare da Zurigo

Raggiungere Zugo da Zurigo si può in diversi modi. Il metodo più semplice e più economico - è il treno. I treniin questa direzione partono 5-10 volte all'ora, ma arrivano alla destinazione finale in 20-45 minuti. Se siete veramente in fretta, avrete bisogno di un biglietto per il treno espresso, oppure si può anche prenoatre il trasferimento a Zug in auto.

Cosa vedere

Dopo aver arrivato in città e alloggiato in albergo, procedete immediatamente alla visita dei luoghi d'interesse. Questi ci sono tanti qui, per fortuna. Cerchiamo di individuare i più interessanti:

 

  • Torre dell'orologio Zytturm. Medievale torre dell'orologio, cui tetto è coperto con tegola naturale di colori blu e bianco. Questi colori sono i colori ufficiali del Cantone, per questo la torre diventa una sorta di simbolo della città;
  • Museo In der Burg. Il museo presenta un'esposizione ampia, ma di più grande interesse è un modello 3D dettagliato della città. Il modello replica con precisione tutte le strade e le attrazioni di Zugo;
  • Piazza Langsgemeindeplatz. Questa si può trovare sulle rive del lago omonimo con la città, vicino al centro storico. La piazza sarà di interesse per coloro che amano gli animali perchè la maggior parte di essa occupa un piccolo zoo con animali esotici;
  • Funicolare Schoenegg. Funivia normale, nulla distinguibile dagli altri, tranne il fatto che questo vi porterà direttamente alla montagna Tsugerberg (988 metri sul livello del mare). Dalla montagna si gode una splendida vista di tutta Zugo e dei suoi dintorni.
arosa

Fig.2. Quay di Zugo

Nonostante il fatto che questa città è piccola, è molto densamente popolata, iper questo il traffico è abbastanza denso. E se non volete passeggiare a piedi, prenotate servizio taxi a Zug. Così si risparmia tempo prezioso e si ottiene il massimo dalla vostra vacanza.

 

 

Effettua un ordine ora!