Calcola il costo del viaggio
Punto di partenza
Punto di destinazione
Data
Tempo
Punto di partenza
Punto di destinazione
Data
Tempo
Quante persone? (Compreso i bambini)
arosa

Fig. 1 Castello di Spitz

Spitz è una perla nelle profondità della baia del Lago di Thun

Spitz è una piccola città situata nella splendida baia del lago di Thun, appena ad est del lago. Grazie alla sua posizione geografica la città diventa particolarmente bella in primavera e in estate, quando i fiori sbocciano, i dintorni sono pieni di verde fitto e intorno alla città stanno cominciando a fiorire numerosi vigneti.

Spitz di per sé è di scarso interesse per i turisti. Questo è il solito castello intorno al quale si trovano le piccole case rustiche. Non c'è centro storico, né noti punti di interesse architettonici. Il principale monumento di architettura diventa un castello.

 Ma la gente non viene qui per vedere il castello. Spitz attrae turisti, prima di tutto, grazie alla bellezza della natura circostante. Pertanto, se passate il lago di Thun, non dimenticate di visitare questo piccolo villaggio in una tranquilla baia. Per la visita della città stessa, se non si va al museo, ci vorrà circa un'ora. Ma se prenotare taxi a Spitz si può andare fuori il villaggio a pochi chilometri, e godere a volontà flora e fauna circostanti.

Come arrivare?

Arrivare a Spitz si può in uno dei treni che corrono tra Thun, Berna e Interlaken. Molto probabilmente si dovrà raggiungere la città con un trasbordo a Berna. Se venite con il volo a Zurigo, è possibile prenotare il trasferimento in Spitz e arrivare in hotel per circa una mezz'ora. Per il viaggio in treno ci vuole lo stesso tempo, ma bisogna aspettare la partenza del treno.

Attrazioni

Iin aggiunta a quanto sopra citato in città si può nominare un solo punto di interesse - museo del vino e la cultura del vino. Lo si può trovare proprio accanto al castello. L'ingresso è gratuito. L'esposizione è dedicata esclusivamente all'arte di vino.

 

 Se lasciamo il villaggio troviamo i numerosi luoghi interessanti nella zona circostante:

 

  • Castello Schloss Oberhofen. Forse il più bel castello di tutto ciò che circonda il Lago di Thun. L'edificio è stato costruito più di 800 anni fa, e per lungo tempo era sotto il controllo dell'Austria. Oggi nel castello si svolgono visite guidate. C'è villetta per bambini, così come la cappella medievale;
  • Museo di Arte contemporanea. Lo si può trovare in Wichterheer. L'esposizione è rappresentata da decine di opere d'arte di artisti contemporanei. Ci sono alcune vecchie pitture, attribuite a Pablo Picasso e Mark Chagall;

·        Lo stesso Lago di Thun. Estendendosi per 21 km di lunghezza e 3 km di larghezza, il lago offre grandi opportunità per gli sport acquatici. E sulle rive del Thun da tutte le parti sono sparsi vari tipi di locali di intrattenimento, grotte, stalle, campi da golf, etc.

arosa

Fig.2. Lago di Tun. Vista dalla baia

 Diservizi taxi a Spitz non ne avrete bisogno, ma se si decide di viaggiare al di fuori del villaggio stesso, l'auto confortevole allieterà le vostre vacanze. Girare attorno al lago di Thun - non è un compito facile, ma sicuramente ne vale la pena.

Effettua un ordine ora!