Calcola il costo del viaggio
Punto di partenza
Punto di destinazione
Data
Tempo
Punto di partenza
Punto di destinazione
Data
Tempo
Quante persone? (Compreso i bambini)
arosa

Fig.1. Pinete di Pontresina

Pontresina è un accogliente villaggio circondato da possenti vette alpine

Il dolce profumo di pini e larici praticamente si sente ovunque, se ci si trova in un accogliente villaggio turistico chiamato Pontresina. Questa città si trova nella parte più alta della valle dell'Alta Engadina. Altezza sopra il livello del mare è di 1820 metri. Villagio si estende in tutta la collina e ha guadagnato grande popolarità tra gli appassionati di sport invernali, il turismo e la ricreazione.

 

 Pontresina è luogo soleggiato e senza vento, che ha conservato la tradizione architettonica della costruzione del 19 secolo. Ogni nuovo edificio che veniva costruito nel villaggio, si aggiusta il suo stile al ambiente circostante, in modo che il resort possa mantenere il suo fascino unico. È davvero un piccolo insediamento, che non risiede più di 2 mila persone. Servizio taxi a Pontresina non è molto popolare, siccome ltutte le attrazioni principali sono raggiungibili a piedi. Ma per quanto riguarda il viaggio alla città stessa, in questo caso non si può fare a meno dell'aiuto di vettori privati e pubblici.

Prenotare il trasferimento a Pontresina si consiglia di farlo in anticipo, perchè le paersone che arrivano in aeroporti vicini raggiungono la città per lo più in taxi. E se si desidera viaggiare in un trasporto comodo, è necessario prendersene cura della prenotazione in anticipo.

Vacanze estive

Durante il periodo estivo a Pontresina si può godere di escursioni a piedi lungo uno dei tanti sentieri a piacere. Più di 550 chilometri di sentieri aprono le viste eccezionali su tutte le cime intorno a questo posto. Seguendo gli stessi sentieri si può raggiungere una serie di attrazioni interessanti:

 

  • La valle romantica e desolata della Val Rosegg;
  • Monte panoramica Muottas Muragl;
  • I laghi dell'Alta Engadina e i suoi dintorni;
  • Parco avventura;
  • Piste ciclabili;
  • Centro di intrattenimento con piscina coperta, ecc.

 

 Ogni percorso conduce a qualcosa di speciale, e se non prendete con sè una mappa, ogni campagna si concluderà con una sorpresa.

arosa

Fig.2. Pontresina estiva

Vacanze invernali

Cosa fare a Pontresina d'inverno vi suggeriranno i picchi di montagna e ghiacciai. Scalatori di ghiaccio, alpinisti, amanti di sci e racchette da neve - tutte queste persone trovano nel villaggio quello che stavano cercando. Molto spesso località attira l'attenzione di podisti- ci sono diversi percorsi per le gare di lunga distanza. Ma quelle persone che sono alla ricerca di romanticismo apprezzeranno gite in slitta con i cavalli. Volando attraverso le foreste di pini innevati, non potrete trattenere le emozioni positive.

Effettua un ordine ora!