Calcola il costo del viaggio
Punto di partenza
Punto di destinazione
Data
Tempo
Punto di partenza
Punto di destinazione
Data
Tempo
Quante persone? (Compreso i bambini)
arosa

Fig.1. Vista sul comune Merligen

Merligen - località tranquilla e accogliente in riva al Lago di Thun

Svizzera moderna è ricca di terme e città interessanti. Alcuni di loro sono grandi e rumorosi, caratterizzate dal rapido ritmo della vita della popolazione locale. Alcuni, invece, vivono in un ambiente tranquillo e ordinato. In un modo o nell'altro, quasi ogni città svizzera condivide un tratto comune - comfort e un fascino particolare. E se porre tutte le città in una scala in funzione del comfort, la Merligen sicuramente sarà tra i leader.

Merligen è un posto tranquillo in riva al Lago di Thun

Merligen - questo è uno dei più piccoli villaggi svizzeri. La città si trova sulla riva del lago di Thun, nel cuore della Svizzera. Questa città di lingua tedesca, e non è solo un resort originale, ma anche un punto di transito per molte altre città svizzere. Attraverso di essa si può arrivare a Thun, Berna, Lucerna, etc. E per raggiungere il villaggio, bisogna di prendere il treno per Zurigo, o al momento dell'arrivo in aeroporto prenotare il trasferimento a Merligen. No c'è un aeroporto proprio qui, purtroppo.

Una delle più famose attrazioni di Merligen è Cascate Reichenbach, dove, secondo il romanzo di Arthur Conan Doyle, è stato ucciso Sherlock Holmes. Alla cascata regolarmente vengono organizzate le escursioni. Sul monte, nel luogo dove morì il leggendario detective letterario, fu eretto un monumento. E nella città è possibile trovare un museo dedicato alla vita e alle attività del personaggio. Situato in una ex chiesa inglese, questo museo offre la possibilità di vedere con i propri occhi come'era il salone dall'appartamento di Holmes in Baker Street a Londra.

arosa

Fig.2. Targa commemorativa a Sherlock Holmes

Un altro fiore all'occhiello della città è un canyon sul fiume Aarau. Non troppo profondo ma con una struttura unica nel suo genere, questo canyon è uno dei più belli di tutta la Svizzera.

 

 E se prenotare taxi a Merligen e andare alla vicina Ballenberg, si può visitare il cosiddetto Museo Provinciale. Questo museo ospita l'esposizione insolita per i visitatori - più di 9 decine di case villaggi e fattorie appartenenti a diverse regioni della Svizzera e di epoche diverse. In ogni casa si può andare a vedere come la gente viveva in provincia in un momento o l'altro.

 

 Le vacanze in questo resort tranquillo e accogliente vi darà un sacco di piacevoli emozioni e impressioni. Prima di tutto, ci si può rilassarsi dal caos e dalla frenesia della grande città. Questa è la città, che in qualsiasi momento può essere raggiunta a piedi o in bicicletta. E se lprenotare servizio taxi a Merligen in auto vi trovate lì in 10 minuti.

 

Effettua un ordine ora!