Fig.1. Viste insuperabili di Lucerna
Lucerna è una delle città più belle ed eccitanti nella parte tedesca della Svizzera. Quindi, se siete in viaggio in questo paese, non fermarsi a Lucerna sarbbe un grande errore. Situato nel cuore della Svizzera, questa città incarna il meglio di tutto ciò che è nel paese. L'architettura unica, una mentalità unica degli abitanti, vecchie case dipinte, il commercio e il turismo sviluppato - tutto questo e molto di più può essere trovato solo a Lucerna. Questo posto è letteralmente creato per la ricreazione e lo sviluppo culturale.
Uno dei modi migliori per arrivare a Lucerna è un volo per Zurigo, e già da Zurigo prendere il treno o andare in auto. I voli partono abbastanza regolarmente in modo che dopo un paio d'ore dopo l'arrivo, si può godere di una vista impareggiabile della città vecchia. È anche possibile prenotare il trasferimento a Lucerna se si desidera di essere incontrati in aeroporto e subito portati in hotel. Anche qui si può raggiungere attraverso Interlaken, Ginevra, Berna e Lugano.
Non è causale che Lucerna è considerata una delle città più sorprendenti e inusuali nel mondo. Forse nel mondo non c'è alcuna persona cui cuore non sia conquistato da questa città accogliente. Passeggiate indimenticabili estivi lungo il lago, salite a piedi fino alla cima del Pilatus, e una tazza di caffè aromatico in un dei più antichi bar di Lucerna. Il posto è così bello come è vario. Credete che non vi annoiate di sicuro.
La parte più notevole della città è il centro storico, che ha conservato edifici medievali e strutture architettoniche uniche del Rinascimento. Si noti che servizio di taxi a Lucerna sul centro storico non sono disponibili - questa è una zona pedonale. Al massimo dove vi potrà portare l'auto, è ai confini del distretto.
Lucerna vanta tantissime attrazioni uniche:
· Ponte in legno Kapellbrücke. È il più antico ponte di legno conservato in Europa, costruito nel 1333. E sotto il tetto del ponte è presentata una mostra unica di oltre un centinaio di dipinti di Heinrich Wägmann;
Fig.2. Ponte di legno Kappelbrücke
Chiesa di San Pietro. La più antica chiesa della città. La data della sua fondazione è 1178. Sulla piazza di fronte alla cattedrale, c'è una bella fontana dedicata al carnevale annuale di primavera;
Se prenotare taxi a Lucerna potrete in un paio di giorni visitare tutte le attrazioni. L'unica eccezione è il centro storico, che bisogna percorrere a piedi.