Calcola il costo del viaggio
Punto di partenza
Punto di destinazione
Data
Tempo
Punto di partenza
Punto di destinazione
Data
Tempo
Quante persone? (Compreso i bambini)
lozanna

Fig.1. Sera Losanna

Losanna è una città pittoresca su tre colline

Losanna - è una città unica che combina due cose apparentemente incompatibili - commercio agitato e resort accogliente. La seconda più grande sulle rive del Lago di Ginevra, questa città attrae turisti, uomini d'affari e artisti da tutto il mondo. Tutti desiderano visitare Losanna, vedere i suoi punti d'interesse e almeno per un paio di giorni aderire al rapido ritmo della vita della popolazione locale.

Informazioni generali

Arrivati all'aeroporto, sarete a una certa distanza dalla città. Se si vuole iniziare subito il viaggio dopo l'atterraggio, non dimenticate di prenotare il trasferimento a Losanna. Il nostro autista vi incontrerà all'aeroporto e vi porterà rapidamente in albergo.

 

 Losanna stessa si trova in una bella posizione tranquilla. Città fu eretta su tre colline, attorno ai quali si estendono chilometri di vigneti. D'altra parte della capitale del cantone Vaud si trova grande lago di Ginevra, a cui orizzonte, brillano le Alpi di Savoia francesi. Centro storico in gran parte è chiuso per il passaggio in auto, quindi se si decide di prenotare taxi a Losanna, l'autista può portarvi solo ai confini della zona delimitata. Ma dovete visitare la città vecchia perché qui c'è una concentrazione della gran parte dell'architettura medievale.

Attrazioni principali

Per primo Losanna è famosa per la sua splendida cattedrale di San Francesco, realizzata in stile gotico puro. Cattedrale, sovrastando le case tradizionali e ponti, diventa veramente affascinante. E se si va verso il lato nord della torre, davanti i vs occhi si aprirà panorama della città e il lago.

Cattedrale è il complesso gotico più popolare in tutta la Svizzera. I turisti provenienti da tutto il mondo vengono qui per catturare immagini degli interni unici e vedute della città, che si aprono dalle torri del tempio.

lozanna

Fig.2. Cattedrale di Losanna

La piazza principale della città, pavimentata con pietra, si chiama la Place de la Palud. Arrivarci si può almeno per osservare la vita quotidiana di Losanna. C'è molto d'interessante per gli amanti dello shopping - negozi di lusso accostano alla piazza praticamente da tutti i lati. E ogni Mercoledì e Sabato alla fontana La Giustizia dispiegano piccoli mercati improvvisi.

 

 Al di fuori del centro storico è di interesse è la fabbrica di cioccolato Cailler. Autobus diretto non va qui non dalla parte vecchia della città, ma si può prenotare servizio di taxi a Losanna e la macchina vi porterà direttamente all'edificio della fabbrica. E' stata fondata nel 1898, e oggi è l'unica azienda che produce il marchio di cioccolato di Nestlé Cailler. Presso la fabbrica c'è un museo di cioccolato, che si può visitare a soli 4 franchi.

 

 

Effettua un ordine ora!