Calcola il costo del viaggio
Punto di partenza
Punto di destinazione
Data
Tempo
Punto di partenza
Punto di destinazione
Data
Tempo
Quante persone? (Compreso i bambini)
basel

Fig.1. Carnevale di Basilea

Basilea è il più grande centro culturale su entrambi i lati del Reno

Basilea è la terza città più grande della Svizzera. Per le sue dimensioni cede solo a Ginevra e Zurigo. Situata su entrambi i lati del Reno, proprio sul confine con la Francia e la Germania, la città attira ogni anno centinaia di migliaia di turisti. Oggi, Basilea è famosa non solo per la sua industria chimica e farmaceutica, ma anche la cultura, i musei e l'architettura della città vecchia e più grande carnevale del paese, che non cede anche a quello veneziano.

La città e attrazioni

Nella moderna Svizzera Basilea è uno dei più grandi centri culturali. Per molti aspetti il suo valore culturale è dovuto alla prima università svizzera fondatasi 5 secoli fa. Università, che ha servito come una seconda casa per il famoso umanista Erasmo da Rotterdam, ha attirato l'attenzione non solo degli intelettuali locali, ma le menti brillanti provenienti da tutta Europa. Le persone che vengono a Basilea per il sviluppo culturale, apprezzeranno sia università che numerosi musei e centri di esposizione della città.

basel

Fig. 2. Università di Basilea

La città si trova direttamente sul fiume Reno, che la divide in due parti: la Piccola Basilea e la Grande Basilea. Il più grande interesse turistico è proprio la grande parte della città, siccome il centro storico, così come la maggior parte delle attrazioni, tra cui la Cattedrale romanico-gotica, si trovano qui.

Siccome Basilea è una città grande e popolosa, il trasporto pubblico non è sempre fa fronte al flusso di persone. Se volete vedere tutta la città, senza fare la coda per il bus e non vivendo la folla, si può prenotare taxi a Basilea. Questo vi farà risparmiare un sacco di tempo e nervi durante le visite di luoghi d'interesse.

Questi ultimi , tra l'altro, ci sono tanti. Le attrazioni principali sono:

  •         Memoriale Di Guerra Di Strasburgo. Un grande complesso memoriale dedicato alla memoria delle vittime della guerra franco-prussiana;
  •         Museo storico di Basilea, che si trova in uno dei più antichi edifici Haus zum Kirschgarten;
  •         Chiesa Elisabethenkirche. La più grande chiesa del paese, progettata dall'architetto Ferdinando Stadler nel 1857;
  •         Kunsthalle. Il Museo d'Arte di Basilea, dove sono rappresentati le opere delli grandi avanguardisti del mondo;
  •         Wettsteinbrücke. Uno dei più bei ponti, che offre una splendida vista sul fiume Reno e la città stessa.
basel

Fig. 3. Basilea dal punto di vista a volo d'uccello

Servizio taxi a Basilea - è una cosa senza la quale un turista non ci può faremeno. Per vedere tutta la città da soli, è necessario spendere più di un giorno, e fare più di una dozzina di trasbordi, mentre un taxi farà risparmiare tempo prezioso per voi, garantendo al lo stesso tempo il comfort durante il viaggio.

Per quanto riguarda la strada per l'aeroporto e da esso, in questa direzione partono gli autobus urbani con intervallo di mezzora. Ma se non si vuole aspettare il trasporto pubblico, è possibile in anticipo prenotare il tarsferimento a Basilea in un'auto comoda.

Effettua un ordine ora!